HIGHLIGHT


ASC NEWS

12/07/2017
Paese Poesia luglio 2017 - Belvedere Ostrense

Il maestro Carlo Iacomucci, recentemente, ha partecipato, in qualità di ospite, alla decima edizione del premio di poesia dedicato a "Biagino Casci" a Belvedere Ostrense, per aver illustrato, con una sua opera, la copertina del librocatalogo dove sono riportate le poesie dei premiati, l'invito cartaceo e il manifesto.
Per l'occasione, l’artista ha donato due sue opere incise, che sono state consegnate, come premio, ai finalisti del concorso. In segno di riconoscenza, sono state dedicate all’'artista Iacomucci sei pagine all'interno del librocatalogo "PaesePoesia 2017", contestualmente ad un breve testo critico della dott.ssa Patrizia Minnozzi (laureata in giurisprudenza, vive a Macerata. Ama l'arte, la fotografia,e la tecnologia).

L'incisore Carlo Iacomucci nasce nel 1949 a Urbino, città in cui, con serietà e costanza, ha potuto avvicinarsi, per gradi e per avvio naturale, alla grande tradizione della scuola urbinate, che porta avanti da circa 40 anni. Nella sua città natale, riceve la prima formazione artistica presso l’Istituto Statale d’'Arte, meglio noto come Scuola del Libro. Tra il 1969 e il 1970 vive a Roma, dove frequenta stamperie d’arte, studi e ambienti artistici, maturando la passione per l’'incisione e, in modo particolare, per l’'acquaforte. Si iscrive quindi al Corso Internazionale della Tecnica dell’'Incisione Calcografica che si tiene sempre ad Urbino.
La necessità di approfondire, lo stimola poi a frequentare, per soli due anni, la sezione di pittura dell’'Accademia di Belle Arti della stessa città. Nel 1973 inizia la sua esperienza didattica, che prosegue fino al 2008: insegna Discipline Pittoriche all’'Accademia di Belle Arte di Lecce, poi al Liceo Artistico Statale di Varese ed infine all’'Istituto Statale d’'Arte di Macerata, dove vive ed opera. Dal 1972 ha partecipato a numerose collettive e personali sia in Italia che all'estero, realizzando anche edizioni d'arte con acqueforti. 

Immagine: Carlo iacomucci - Il giglio di San Giuseppe




22/12/2016
CIBO CARTE e ARTE - Mostra di Artisti Contemporanei dalla collezione di ASC Arte Sacra Contemporanea

Domenica 8 gennaio 2017
Ristorante Il Clandestino
Via Rosmini 5
Stresa VB - Italia

Nella splendida cornice del Verbano, presso il rinomato Ristorante di pesce “Il Clandestino” dello Chef Franco Marasco, avrà luogo l’evento “CIBO CARTE e ARTE” che comprende, una mostra di opere d’arte di Artisti Contemporanei Italiani ed Internazionali della Collezione ASC Arte Sacra Contemporanea, un pranzo esclusivo a base di pesce ed il Torneo di Burraco del Lago Maggiore. In mostra opere di giovani artisti e di artisti affermati: Ilaria Forlini, Nicola Liberatore, William Xerra, Antonio Spanedda, Gabriele Di Maulo, Nina Paley, Alberto Gianfreda, Giovanni Morgese, Silvia Venuti, Federico Cozzucoli, Stefano Pizzi, Bios Vincent, Vieri Parenti, Tarshito, Debora Fella, Florine Offergelt, Enrico Del Rosso e Mauro De Carli, oltre ad un’opera grafica di Picasso. A scopo divulgativo, è disponibile una brochure dell'evento contenente tutte le informazioni sulle opere e sugli artisti e che verrà distribuita al pubblico che interverrà all’evento, per far conoscere il mondo dell’arte contemporanea e tema sacro e non 
www.associazioneculturalecreati
va.
it/processed/20161212-124957-KTIGR-NAS.pdf. L’evento si aprirà con l’inaugurazione della Mostra d’Arte e la visita guidata alle opere in esposizione, a cui seguirà il pranzo, il torneo di Burraco del Lago Maggiore ad invito riservato ai soci di ACC e la premiazione finale. Tra le opere esposte 4 verranno selezionate e assegnate, durante la premiazione, ai vincitori del Torneo. Le opere resteranno in visione al pubblico fino a lunedì 16 gennaio 2017 con orario ore 10,00-12,00 presso il Ristorante Il Clandestino di Stresa. Partner dell’iniziativa: Dal Negro, Luigi Francoli Grappe, Torraccia Del Piantavigna, Bottega della Cornice, Il Clandestino Ristorante di pesce.

Per informazioni:
info@associazioneculturalecreativa.it




25/10/2016
Un'esposizione dei maestri e dei migliori allievi dell'Accademia di Brera all'University of Art and Design di Joshibi, Tokio

Tra il 3 e il 18 di novembre p.v. nell’ambito delle celebrazioni per il 150° Anniversario delle Relazioni tra il Giappone e l’Italia una delegazione dell’Accademia di Belle Arti di Brera composta dal Direttore prof. Franco Marrocco, dal Responsabile per le Relazioni Esterne prof. Stefano Pizzi e da due allievi della Scuola di Pittura, Francesca Vitali e Simone Parise, si recherà a Tokio presso l’University of Art and Design.

La missione, organizzata dai proff. Stefano Pizzi e Tetsuro Shimizu prevede i seguenti principali appuntamenti:

- L’inaugurazione dell’esposizione “Opere dei Maestri di Brera e dei loro migliori allievi”:
- Franco MARROCCO
- Italo BRESSAN – Barbara Canali
- Roberto CASIRAGHI – Flavia Albu
- Giorgio CATTANI – Maria Castagna
- Italo CHIODI – Alice Fiorelli
- Marco CINGOLANI – Pietro Andrico
- Angelo Antonio FALMI – Gabriele Quarta
- Ignazio GADALETA – Saeed Naderi
- Renato GALBUSERA – Francesca Vitali Boldini
- Omar GALLIANI – Carolina Corno
- Gaetano GRILLO – Wang Hao
- Giordano MONTORSI – Lara Ilaria Braconi
- Stefano PIZZI – Simone Parise
- Simona UBERTO – Erika Costa
- Dany VESCOVI – Letizia Prestipino

- La partecipazione ai work-shop di produzione tradizionale giapponese della carta e dei pigmenti.
- La tenuta di conferenze sull’Alta Formazione Artistica in Italia e a Brera a cura del Direttore prof. Marrocco e del prof. Pizzi.
- La tenuta di una conferenza sulla propria ricerca e di un workshop del prof. Pizzi, coadiuvato dagli allievi Parise e Vitali ed alcuni allievi di Pittura di Joshibi, nell’ambito del quale realizzerà un’opera che verrà donata alla quadreria dell’Università.
Nel mese di gennaio del 2017 una delegazione dell’University of Art and Design di Joshibi sarà ospite dell’Accademia di Brera con un analogo programma.
L’Accademia di Belle Arti di Brera e l’University of Art and Design di Joshibi hanno firmato nel corso del 2016 un accordo bilaterale che prevede, oltre agli scambi culturali, la possibilità per gli studenti di entrambi gli atenei di frequentare i corsi dell’istituzione partner.




13/09/2016
La chiesa di Santa Croce in Padova Presentazione della guida

Dopo alcuni anni dalla pubblicazione della guida del Torresino, esce il secondo numero della collana I luoghi dell'arte e della fede, dedicato alla chiesa di Santa Croce in Padova.

La chiesa di Santa Croce in Padova
a cura del Museo Diocesano di Padova
testi di Patrizia Dal Zotto

La guida sarà presentata al pubblico giovedì 15 settembre, ore 21.00, presso la Sala del Redentore in Corso Vittorio Emanuele II, 174, in occasione della Festa della Comunità della parrocchia di Santa Croce.

Interverranno
Andrea Nante
Carlo Cavalli
Patrizia Dal Zotto

L'ingresso è libero.

Il Museo è aperto con in seguenti orari:
da giovedì a sabato 15.00-18.00
domenica 10.30-13.00; 15.00-18.00

 




14/06/2016
IOTIAMO Capsula del Tempo di Antonio Spanedda

Il progetto artistico IOTIAMO dell'artista novarese Antonio Spanedda si arricchisce della CAPSULA DEL TEMPO concepita come un’opera d’arte per viaggiare nel futuro. In questa declinazione tecnologica e creativa del progetto d'arte contemporanea IOTIAMO i giovani sono inventori del proprio futuro, attori protagonisti, futuri spettatori e portatori di emozioni positive per cambiare il mondo.
E’ già stato provato che i viaggi nel futuro sono potenzialmente possibili. Le basi concettuali dei viaggi nel tempo affondano le proprie radici nella teoria, ben verificata, della Relatività Generale di Einstein, di cui a breve ricorre il centenario. Un filo conduttore che unisce lo studio di un possibile viaggio nel tempo nel macrocosmo e microcosmo sono proprio le CTC, ovvero quei percorsi temporali chiusi che connettono il passato e il futuro in modo circolare, consentendo una violazione della cronologia, ma pur preservando il principio di causalità. 
Per Spanedda IOTIAMO Capsula del Tempo è un esperimento artistico, e riguarda un tipo di viaggio nel tempo molto diverso da quello previsto dalla relatività generale e dalla meccanica quantistica. In questo progetto possono partecipare tutti coloro che desiderano viaggiare nel futuro attraverso un'opera d'arte, diventando attori protagonisti oltre che futuri spettatori. A differenza delle capsule del tempo che solitamente sono sotterrate, IOTIAMO 2045 Capsula del Tempo è un'opera visiva, da esporre nella scuola, in un'abitazione, in un museo.
Il primo "viaggio nel tempo" è stato fatto con i bambini della Scuola Primaria dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Novara il 20 novembre 2015. I bambini hanno partecipato con entusiasmo al primo Happening della Capsula del Tempo, ed hanno registrato i loro video messaggi per il futuro.
Grazie a questo progetto l'artista ha incontrato molti giovani ed ha scoperto che moltissimi di loro credono ancora nell’amore, nell’amore per la vita, per i genitori, per gli amici. Sono più attenti alle persone, alle diversità, all’ambiente ed essendo capaci di inventare nuovi linguaggi, sono molto creativi. 
Essi sono la prima generazione globale, con valori e modi di pensare convergenti, e per questo motivo hanno bisogno di un riconoscimento sociale.
"IOTIAMO 2045 Capsula del Tempo" con una cerimonia ufficiale il 21 maggio 2016 è stata consegnata all'Istituto Maria Ausiliatrice di Novara che avrà il compito di custodirla fino a quando verrà riaperta il 24 ottobre 2045.
La capsula è stata registrata al Collegio Oglethorpe The International Time Capsule Society ad Atlanta U.S.A. 

Al fine di raccogliere fondi per portare questo progetto ad altri bambini in altre scuole italiane è stato attivato un crowdfunding su www.eppela.com. Per ogni donazione sono previste delle ricompense.

Saper ascoltare e valorizzare il mondo giovanile è un dovere primario di tutta la società.




24/03/2016
L’arte del fare GIANNINO CASTIGLIONI Scultore

Giovedì 31 marzo alle ore 18 alla Biblioteca Ambrosiana (Piazza Pio XI, 2 Sala delle Accademie) verrà presentato il volume  L’arte del fare GIANNINO CASTIGLIONI Scultore (Skira editore). Il bellissimo libro è il risultato delle recenti ricerche rivolte alla rivalutazione dell’attività di Giannino Castiglioni (Milano 1884 – Lierna 1971), uno tra i più importanti pittori, incisori e scultori del Novecento italiano. L’opera, curata da Eugenio Guglielmi, attraverso testimonianze dirette e studi monografici di giovani e accreditati studiosi, nonché inediti materiali d’archivio, mette in evidenza la formazione dell’artista e il suo rapporto con l’ambiente milanese nel clima culturale a cavallo tra il tardo simbolismo ottocentesco e il nascente Liberty. Particolare attenzione viene data alla formazione di Castiglioni presso l’Accademia di Brera e alle opere che lo resero celebre, tra cui ricordiamo quelle presenti al Cimitero Monumentale, i Sacrari dedicati ai Caduti della Prima Guerra Mondiale e la Porta del Duomo di Milano. Un capitolo riguarda, infine, lo studio dei 350 gessi conservati presso il Comune di Lierna, dono degli eredi, nell’ottica della creazione di una Gipsoteca da inserire nei percorsi provinciali e regionali lombardi.

INGRESSO LIBERO 


[ download allegato ]

24/03/2016
PASQUA E PASQUETTA APERTI TUTTI I GRANDI MUSEI STATALI

In occasione delle prossime festività di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo i musei, le aree archeologiche e i luoghi della cultura statali resteranno aperti. Domenica 27 e lunedì 28 marzo i grandi musei statali rimarranno aperti, rispettando il normale piano tariffario. Una apertura straordinaria in tutta Italia dagli Scavi di Pompei alla Pinacoteca Brera, dal Castello di Miramare di Trieste al Museo Nazionale Archeologico di Napoli, da Paestum agli Uffizi, dal Foro Romano e Palatino al Cenacolo Vinciano, dalla Reggia di Caserta al Colosseo, dalla Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma ai Musei Reali di Torino, dal Museo d’Arte Orientale di Venezia a Castel Sant’Angelo, dal Museo Egizio al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

Per informazioni:
http://www.beniculturali.it/
mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti
/MibacUnif/
Comunicati/visualizza_
asset.html_1151786380.html

 




27/02/2016
La Misericordia Spettacolo teatrale di e con Lucilla Giagnoni

Lunedì 29 Febbraio 2016, h 21:00
Chiesa di San Graziano
Arona (NO), Italia

"Beati i Misericordiosi, perché riceveranno Misericordia"

A partire dalla Misericordia come virtù della reciprocità, l'interpretazione di Lucilla Gianoni ci guiderà in un percorso antropologico e spirituale: la beatitudine evangelica della Misericordia si erge a virtù morale e condivisa del vivere civile. La rappresentazione dell'incontro tra fede e dimensione civica nella vita di comunità prende forma sullo sfondo del Duomo e del Palazzo della Ragione, luogo d'intreccio tra l'autorità religiosa e il potere civile, per celebrare un valore condiviso, quello di Misericordia appunto, le cui radici affondano nella storia antica. A cura di: Vicariato dell’Aronese; Parrocchia di Arona; Associazione Partecipazione e Solidarietà.




25/02/2016
L’ENERGIA DEL FEMMINILE NEL BUDDHISMO TIBETANO

SABATO 5 MARZO 2016 - dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16
CELSO - ISTITUTO DI STUDI ORIENTALI
Dipartimento Studi Asiatici
Archivio Arti Contemporanee
BSA Biblioteca di Studi Asiatici
Galleria Mazzini 7 – 16121 Genova - Italy

Il seminario "L'Energia del Femminile nel Buddhismo Tibetano" che si terrà sabato 5 marzo nelle fasce orarie 11-13 e 14-16, verterà sui temi Le forme del divino femminile, Le divinità ‘naturate di spazio’, Archetipo femminile e materno e Donne di illuminazione, e sarà a cura della Prof.ssa Carla Gianotti, tibetologa, docente di lingua e cultura tibetana, autrice di numerose pubblicazioni tra cui: "Donne di illuminazione: Dakini e demonesse”, Madri divine e maestre di Dharma" (Ubaldini),  “La vita di Milarepa” (UTET), prima versione italiana della vita di Milarepa condotta sull’originale tibetano,  “Il Grande Sigillo: la conoscenza originaria di Maha Mudra” (Mimesis), “Cenerentola nel paese delle nevi” (Utet). Il Seminario e' ad iscrizione.

Per informazioni:
tel [+39] 010586556
info@celso.org
www.celso.org




25/02/2016
Symbols

4 – 26 marzo 2016
Genova Palazzo Ducale - Fondazione per la cultura
Sala Dogana
Piazza Matteotti, 9
Genova, Italia

Inaugurazione venerdì 4 marzo, ore 18
Orario: mar-dom ore 15-20 Ingresso libero

16 incisori hanno riletto in chiave contemporanea i simboli dei monumenti funerari presenti in alcuni cimiteri monumentali europei e 10 tra musicisti e danzatori ne hanno tratto coreografie. Dopo le residenze d’artista di Avilés e di Dundee realizzate all’interno del progetto Symbols, una mostra evocativa nata dalle suggestioni dell’arte funeraria.

Per informazioni:
palazzoducale@palazzoducale.
genova.it
www.palazzoducale.genova.it



[ archivio NEWS ]


ABOUT  |  NEWSLETTER  |  ENGLISH  |  COLLABORA  |  RICERCA  |  CONTATTI
> ARTE SACRA CONTEMPORANEA

21/05/2007
L’ARTE DEI GESUITI

conferenza di Andrea Dall’Asta S.I. (Direttore Galleria San Fedele) ingresso libero Lunedì 21 maggio ore 17,00 LA CHIESA DI SAN FEDELE DI MILANO Appuntamento all’entrata della Chiesa di San Fedele C’è sempre stato uno stretto legame tra la Compagnia di Gesù e l’arte. Se consideriamo la visione di Ignazio e la tradizione della Compagnia, si assiste a una forte tensione tra l’apparente scarsità, nei testi del fondatore, di espliciti riferimenti relativi alla creazione artistica e le numerose realizzazioni che ricoprono i vari ambiti della pittura, della scultura, dell’architettura, della musica, fino a raggiungere i campi più diversificati, compresi anche quegli aspetti che potrebbero apparire tra i più sorprendenti, come il mondo scientifico, astronomico, alchemico…






[ Aggiungi il tuo commento ]
ARCHIVIO > ARTE SACRA CONTEMPORANEA

02/08/2021
Arte Civiltà e Sacro per abitare la Terra 2021


05/09/2017
Arte, Civiltà e Sacro per abitare la terra


16/06/2017
CORPORALE di Roberto Gianinetti


10/04/2017
INCISIONE E GRAFICA


10/04/2017
Paola De Rosa. 2 Vie Crucis a Castel dell'Ovo. Dipinti d'Invenzione


09/03/2017
Camilla Marinoni
 - A MERET


15/11/2016
Alessio Deli - La bellezza e la ruggine


12/09/2016
DI MAULO - 
La scultura e il disegno



31/05/2016
L'ALTARE E L’AMBONE. Opere di ALBERTO GIANFREDA


11/04/2016
Mauro Paillex. Venire al mondo


01/04/2016
SOTTO UN ALTRO CIELO


24/03/2016
'Idea per una via crucis' opera del maestro Carlo Iacomucci


22/01/2016
Sergio Floriani Lo spazio dell’identità L’identità dello spazio


15/12/2015
Nicola Liberatore. Contemporaneo e Barocco


15/12/2015
STEVE McCURRY - Icons and Women


29/11/2015
NICOLA LIBERATORE - RACCONTO DEGLI AFFETTI


30/10/2015
PACIFICA-MENTE arte e mentalità di pace in un secolo di guerre, 1915-2015'


28/10/2015
Soddu Vago


11/06/2015
FILIPPO ROSSI - FRAMMENTI


10/06/2015
Barbara Nahmad. Eden. Quando tutto il mondo era giovane


09/06/2015
Julia Krahn


27/05/2015
STEFANO BENAZZO Luoghi di Abbandono


25/05/2015
Arnulf Rainer. La croce e la notte


15/04/2015
SANTINI D'AUTORE - Interpretazioni contemporanee per le immagini devozionali


09/04/2015
'VISIONI del SACRO', personale di Nicola Liberatore


25/03/2015
Ruben Montini COSA RESTA DI NOI REQUIEM


24/03/2015
Fernando Pietròpoli – “Acqua e memoria”


16/03/2015
Mostra di Scultura dell’Artista SAURO TONUCCI


05/03/2015
DULCE LIGNUM Espongono: Giovanni Morgese e Patrizia Ricco


27/02/2015
Filippo Rossi. Segni


25/02/2015
Marcello Mondazzi. Via Crucis


11/02/2015
'Sentieri della spiritualità. Bartolozzi, Don Siro Butelli, Michelucci'


02/12/2014
“Pinoccolo' verso il Polo di Bios Vincent


26/11/2014
IN PRINCIPIO Dalla nascita dell'Universo all'origine dell'arte


05/11/2014
Sculpture Détour di Alberto Gianfreda


05/11/2014
Tarshito Vasi Comunicanti


29/10/2014
NICOLA LIBERATORE Oltre l’oblio


25/10/2014
STEVE McCURRY 'Oltre Lo Sguardo'


17/10/2014
CIRO PALUMBO - iMULINIdiDIO


07/10/2014
Raul Gabriel - VIA CRUCIS


26/07/2014
LAUDETUR - FESTIVAL MUSICALE TRA SPIRITUALITÀ E MISTICISMO Dalle origini al presente e futuro della musica.


08/04/2014
EARTHQUAKE MUSEO


05/04/2014
“Wassily Kandinsky - L’artista come sciamano”


02/04/2014
GIOVANNI MORGESE FERRO & FUOCO


17/03/2014
Carmine Sabbatella L’Ultima cena


11/03/2014
“IL VIAGGIO DELL’ANIMA”


10/03/2014
“ P - Files ” Personale di Federico Cozzucoli


01/03/2014
VALENTINO VAGO Angeli. Il segreto della luce


09/01/2014
FERRO &FUOCO Mostra personale di Giovanni Morgese


09/01/2014
MA-DONNE di Bios Vincent


18/12/2013
PALEOCONTEMPORANEA 2013 “Elementi di trascendenza nell’arte dall’antichità al presente”


13/12/2013
NOMACHI Le vie del sacro


06/12/2013
CAMMINI: L’ARTE IN RICERCA


02/12/2013
SMALL ART V^ Rassegna Nazionale del piccolo formato


19/11/2013
Riflessioni sul corpo e il sacro


19/11/2013
Sopra un cielo stellato


18/11/2013
Carte scoperte


12/09/2013
Alberto Andreis. Memorie dalla pietre


12/09/2013
TERRITORI INSTABILI Confini e identità nell’arte contemporanea


12/09/2013
NINA SUREL Monumenti del pensiero senza tempo


04/08/2013
Segni dei Tempi. Mosaici di Felice Nittolo.


03/08/2013
TERRADAMARE


24/07/2013
“La solare speranza” - Mostra personale di pittura di Fernando Pietròpoli


23/07/2013
Poiesi della Materia - Antonella Rotundo


19/07/2013
Nel segno della croce, Mimmo Paladino


02/07/2013
“Con oro e colori preziosi e buoni” 1513-2013 I 500 ANNI DELLA PALA DELL'ASSUNTA DI CORCIANO DI PIETRO PERUGINO


30/04/2013
“Naturales Quaestiones”


16/04/2013
Michelangelo Pistoletto “Anno 1, il paradiso sulla terra”


18/03/2013
UN’IDEA DI BELLEZZA


17/03/2013
Claudio Olivieri. La gloria dell'invisibile


08/03/2013
Mostra di Artisti Contemporanei insieme per il Fund Raising 'Dona Gioca Colleziona Arte'


07/03/2013
BIOS VINCENT | CAMERA ARDENTE Contro Ogni Pena di Morte


06/03/2013
LIVIO E GIORGIO CONTA “Opere Sacre”


01/03/2013
FRANCIS BACON La visione della condizione umana


17/02/2013
Tiziano


16/02/2013
Maurizio Carriero - Cammino di Perfezione


02/02/2013
BESTSELLER 2 Libri d’Artista


01/02/2013
Laura Stocco CROCE DI LUCE


01/02/2013
Aniello Barone IGBOLAND


21/01/2013
Francis Bacon e la condizione esistenziale nell’arte contemporanea


11/01/2013
I COLORI DEL SACRO: ARIA


25/12/2012
Serene festività e auguri di felicità e pace


19/12/2012
Rebirth-day


15/12/2012
Arte sacra contemporanea. Studi, bozzetti e sculture di Emanuele Fossati


07/12/2012
Hierós. Arte sacra contemporanea


30/11/2012
Alfredo Rapetti Mogol. Lirica elementare


21/11/2012
PAOLO SCIRPA. Luce vera - spazio simulato


20/11/2012
Inscape. Piccola creazione. Mostra fotografica di Giovanni Chiaramonte


20/11/2012
GENIUS LOCI. CHIESA E DIALOGO. Due continenti a confronto tra memoria e modernità


12/11/2012
AN OPENING SONG di Nicol Vizioli


11/11/2012
'Padre Marcolini:un prete fuori serie'


10/11/2012
ARTE AL VENTO


08/11/2012
ARCHITETTURE DELLA FEDE Chiese d’Italia dalle origini al Rinascimento


07/11/2012
Roma Festival Barocco Festina Lente


06/11/2012
I MIRACOLI DI GESU’


30/10/2012
TRA NATURA E SPIRITO OMAGGIO A GIUSEPPE PANZA DI BIUMO


10/10/2012
Lee Jaehyo – Hong Sungchul Desideri e contemplazioni


04/10/2012
ON THE STREET - Nicoletta Fontana


14/09/2012
FILIPPO ROSSI Il Segno sacro


11/09/2012
'CON LA CULTURA SI MANGIA' installazione di opere di Antonio Spanedda del progetto IOTIAMO


30/08/2012
CIELS D’ARCHITECTURE


29/08/2012
67ª SAGRA MUSICALE UMBRA 'Angeli e Demoni'


17/08/2012
'MASCHI CONTRO FEMMINE' Rassegna espositiva del progetto IOTIAMO


08/08/2012
Ron Bolt. Linee d’acqua


29/07/2012
Percorsi di uomini, Percorsi di fede


06/07/2012
"Le colonne infinite". Omaggio di Pinuccio Sciola ad Antonio Gaudì


21/06/2012
'LA PORTA DELLA SPERANZA' UN'INCISIONE DI CARLO IACOMUCCI


07/06/2012
Paolo Consorti - Rebellio Patroni. Sant’Ambrogio e il piccolo Duomo


18/05/2012
FESTIVAL BIBLICO 2012


18/05/2012
Famiglie, tradizione, Narrazione


06/05/2012
“Divine Allure, il profumo del divino' di TARSHITO


23/04/2012
'I luoghi dell’anima” di Wanda delli Carri


11/04/2012
Le Nove Porte celesti di Mario Vespasiani


11/04/2012
ANNALÙ: COME LA NAVE GALLEGGIA SULL'ACQUA, COSÌ LA TERRA


03/04/2012
Salvatore Giò Gagliano - I volti della passione


27/03/2012
VIA VITAE – OPERA DI ANGELO CELSI


20/03/2012
DIETRO IL VOLTO. L’universale mistero del velo


14/03/2012
“Scritture del tempo” di Nicola Liberatore


14/03/2012
Silvia Venuti. Tra le parole del sacro


08/03/2012
“DIO PADRE, NOSTRO CONTEMPORANEO'


29/02/2012
Visioni impossibili Botticelli, Leonardo e Raffaello: nuove tecnologie per vivere l’arte


20/02/2012
PASSIO 2012 "Abbà, un Dio papà”


20/02/2012
Selva Obscura collettiva a cura di Giovanni Cervi


30/01/2012
'Hieròs. Al di là della mente' di Daniela Garofalo


26/01/2012
Gianni Turin - Sette croci per sette chiese. La mistica della croce nelle opere di Gianni Turin


20/01/2012
Michelucci e l’arte sacra a Pistoia


11/01/2012
I luoghi del Sacro


13/12/2011
MANI CHE CREANO, MANI CHE SALVANO


13/12/2011
Andrea Scacciotti - Tra Terra e Cielo


11/12/2011
La figura di Gaudí al centro delle conferenze su architettura e storia


05/12/2011
Luigi De Giovanni - Tracce di fede


05/12/2011
Emanuele Luzzati - Presepio


04/12/2011
Vangeli astratti


04/12/2011
LA BELLEZZA DELLA PAROLA Il nuovo Evangeliario Ambrosiano e i capolavori antichi


03/12/2011
Steve McCurry


01/12/2011
Elisabetta Pieroni - Emozioni


27/11/2011
Gaudì: La Sagrada Familia de Barcelona. Arte, scienza e spiritualità'


26/11/2011
Hierós


18/11/2011
'I COLORI DELLA PACE'


16/11/2011
“WoMen in Africa – No Color One Color” di Ludovico Maria Gilberti


16/11/2011
Presepiale la tradizione dei figurinai liguri tra ‘800 e ‘900


13/11/2011
THE MYSTICAL SELF


12/11/2011
GOKARNA, città sacra fotografie di Gian Luigi Suman


11/11/2011
'LA POESIA DELL'INCISIONE'


11/11/2011
IL TERZO PARADISO di Michelangelo Pistoletto


07/11/2011
Carla Cañellas - Geografia dell’abbracio / Estratos de la emoción


07/11/2011
Silvia Venuti - Nelle ragioni della vita


04/11/2011
VALENTINO VAGO Opere 1955-1965


27/10/2011
CARLO MATTIOLI. Opere sacre


27/10/2011
X FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA E ARTE SACRA


22/10/2011
La visione di Ezechiele


14/10/2011
Valentino Vago - La bellezza dell’invisibile


14/10/2011
Unum, Unicum, Continuum. Cromie e forme mosaicali per intuire il Divino fra armonie e dissonanze. Personale di Filippo Rossi a cura di G. Trotta.


26/09/2011
THE MYSTICAL SELF


16/09/2011
FRANCESCO DE GRANDI Il Passaggio difficile


12/09/2011
ANDREA MASTROVITO : Martyres


02/09/2011
Arte antica e contemporanea a confronto


01/09/2011
Liselotte Höhs - Animal magnetism


27/08/2011
Visibile e Invisibile. Confine evanescente tra corpo e spirito


23/08/2011
Sakya di Zhang Xiaotao


22/08/2011
Dal vecchio al nuovo mondo, 66° Sagra Musicale Umbra


22/08/2011
PAOLO MENON "L'UOMO, DA DIONISO A CRISTO"


18/08/2011
Comunicare con Dio, comunicare di Dio con l’Arte


06/08/2011
Bruno Ritter - Ascoltando le parole dell'acqua


29/07/2011
Un mosaico per Tornareccio


22/07/2011
Tarshito - Meraviglioso creato


08/07/2011
La montagna dell'Angelo


28/06/2011
Mario Cresci forse fotografia. Attraverso l’umano


22/06/2011
La Cappella di Matisse in Vaticano


21/06/2011
Lettera Aperta ai Vescovi di Vittorio Sgarbi


19/06/2011
LA COMMEDIA - EMIO GRECO I PC


19/06/2011
OPUS SACRUM Mostra di sculture di Massimo Scarfagna


07/06/2011
Le Visioni di San Sebastiano


31/05/2011
PIETAS - Jan Fabre


30/05/2011
Una generazione va, l'altra viene


21/05/2011
CONVEGNO: ARS LITURGICA L'arte a servizio della liturgia


18/05/2011
“narrazioni” di NICOLA LIBERATORE


14/05/2011
'...E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE' DOVE SONO?


11/05/2011
Penelope’s Labour: Weaving Words and Images


10/05/2011
Il Sacro e l’Arte oggi e Cesare Gaspari Antologica 2003-2011


28/04/2011
Mirta De Simoni - La luce del nulla


28/04/2011
DAL RINASCIMENTO A ANDY WARHOL


15/04/2011
Aracne. Narrazione delle origini


15/04/2011
Omar Galliani. Il codice degli angeli


14/04/2011
Il mondo che sorride. Volti di Terra Madre


02/04/2011
Cranach, Tintoretto, Bernini e i capolavori della Galleria Nazionale d’Arte Antica di Trieste


28/03/2011
I Nuovi Colori della Chiesa di Santa Maria Maggiore


12/03/2011
Fatma Bucak - Figlia dell'uomo


11/03/2011
LUCIO FONTANA: VIE CRUCIS 1947-1957


03/03/2011
Mimmo Paladino | Il destino dell’uomo


27/02/2011
Alla luce della Croce Arte antica e contemporanea a confronto


23/02/2011
Il Cristo Rivelato in mostra


14/02/2011
IO TI AMO di Antonio Spanedda


13/02/2011
Alessandro Spadari | Oltre. Il paesaggio


13/02/2011
"Pani - Volti" di Antonio Biasiucci


31/01/2011
OLTRE IL BUIO - MEDITAZIONI SULLA MORTE: GEORGES ROUAULT, DAMIEN HIRST E MIMMO PALADINO


30/01/2011
Per non dimenticare. Le forme culturali della memoria nella rappresentazione della shoà


30/01/2011
Oscar Di Prata. Gli angeli e i demoni. Drammi e speranze del Novecento


29/01/2011
Mimmo Paladino e il Guerriero di Capestrano


29/01/2011
Boris Koller - Abissi


20/01/2011
Ricercando l’origine di Vincenzo Rizzo


20/01/2011
Il Cerchio e la Shoah


20/01/2011
Madre Teresa. Una bambina di nome Gonxhe


18/01/2011
Francesco Landucci - Fragili equilibri


10/01/2011
SHOZO SHIMAMOTO


07/01/2011
PETER SCHLÖR - WALK ON AIR


05/01/2011
Luigi M. Verde - L'Uomo il Tempo la Natura


05/01/2011
Marco Ercolano - Di angeli santi e cavalieri


04/01/2011
La chiesa della Vergine di Michelucci e le stazioni della Via Crucis


04/01/2011
Hyeròs - Arte sacra


02/01/2011
Il sacro nell'arte contemporanea


02/01/2011
Gaudì e La Sagrada Familia. Parabola ed Iperbole dell'architettura


29/12/2010
Franco Marrocco Logos-sarx. Dittico del verbo fatto carne


28/12/2010
Marianna Accerboni - Carolina Franza


18/12/2010
Natività San Cresci


17/12/2010
Commemorazione per il Maestro Ottavio Mazzonis di Pralafera


17/12/2010
Simona Maioglio - Luce che danzi


12/12/2010
“Automatismi Residui” degli artisti Jörg Christoph Grünert ed Elie Abou Samra


11/12/2010
Lucio Fontana - Luce e Spazio oltre il taglio


10/12/2010
Come un soffio dell'anima - Mostra Fotografica


08/12/2010
Dalla Natività di Appiani al Trittico del Toro di Vitali


08/12/2010
DANTE E L’ISLAM. Incontri di civiltà


08/12/2010
La Parola, le immagini. La propostra di un turismo 'interiore'


08/12/2010
Un paradosso chiamato Maria


07/12/2010
Corrado Askerz - Angeli


02/12/2010
Lo spazio del sacro


26/11/2010
DAMIEN HIRST - For the love of God


24/11/2010
RISONANZE. GIOVANI ARTISTI A CONFRONTO CON IL MISTERO Ettore Frani Alessandra Caccia Susanna Pozzoli


23/11/2010
ORLAN AAKA ORLAN


22/11/2010
Hugo Wilson - Ad Pondus Omnium. Per considerare il peso di tutte le cose


21/11/2010
Angeli d’Autore


18/11/2010
'Granelli di sabbia di fronte all'eternità'


15/11/2010
La pittura tibetana dall’antico al contemporaneo – 30 dipinti dal 1400 al 2007


13/11/2010
Lo Spazio del Sacro


12/11/2010
Inaugurazione della Nuova Via Crucis del Pantheon


11/11/2010
Dell’arte sacra e dell’esperienza spirituale


10/11/2010
Il mistero e l'artista


07/11/2010
La divina proporzione - Giorgio Griffa


25/10/2010
SUPERNATURAL


25/10/2010
TARSHITO e FEDERICO GUIDA “Il Vaso e il Turbante”


24/10/2010
A Sad Bit of Fruit. Pickled in the Vinegar of Grief


23/10/2010
BILL VIOLA PER CAPODIMONTE


20/10/2010
Arte a Rodello


19/10/2010
Paesaggi di Resurrezione di Rinaldo Invernizzi


12/10/2010
Labirinti dell’anima


08/10/2010
Vittorio Gui Verso la depolarizzazione Rappresentazione del divino attraverso la non forma


07/10/2010
IL SEGRETO DELLO SGUARDO


05/10/2010
Nel segno della croce


04/10/2010
VivilDuomo: Stagione d’organo 2010


01/10/2010
SILVIA VENUTI Le Beatitudini Contemplazione della Parola per immagini


30/09/2010
Novecento Sacro in Sicilia


30/09/2010
ARTE NATURA POESIA INTERVENTI A MORTERONE


30/09/2010
Sacred Landscape


18/09/2010
Michelangelo Pistoletto. Grande cubo specchiante - Luogo di riflessione e meditazione


18/09/2010
José de Guimarães – Mondi, Corpo e Anima


12/09/2010
65ma Sagra Musicale Umbra


11/09/2010
Egitto mai visto. Le dimore eterne di Assiut e Gebelein


11/09/2010
Torino Spiritualità 2010 Il fascino delle nostre mani vuote


29/08/2010
Femminile e Sacro il transito del materno


24/08/2010
“COMUNICAZIONE E LINGUAGGIO. DA GIOTTO A FACE BOOK”


20/08/2010
I Dialoghi di San Giorgio Protecting nature or saving creation?


18/08/2010
ECHOES FROM THE SPOON RIVER


14/08/2010
Nello Spazio della Croce


09/08/2010
ATTRAVERSO LE TENEBRE Goya, Battaglia, Samorì


05/08/2010
Visioni dell'Anima - Mostra Internazionale d'Arte


05/08/2010
Nel segno del Padre


31/07/2010
Salvador Dalí - La Divina Commedia


31/07/2010
Festival Internazionale Organistico


29/07/2010
Nove artisti per “Napoli milionaria” - Mostra di arte contemporanea


26/07/2010
Silvio Formichetti - Icone dell'invisibile


24/07/2010
Michelangelo Pistoletto. Il DNA del Terzo Paradiso


23/07/2010
Le Beatitudini evangeliche - XIV Biennale di Arte Sacra


18/07/2010
Flare II - Antony Gormley - St Paul's Cathedral Arts


10/07/2010
Le opere di cenere di Zhang Huan


01/07/2010
Preghiera di saluto a Gabriele Mandel Khan


23/06/2010
Carlos Casas. End


23/06/2010
Christian Boltanski Personnes


23/06/2010
CORPUS Pier Giorgio De Pinto


22/06/2010
BERNARDÌ ROIG Notae ad Paenitentiam


19/06/2010
Il paesaggio de-scritto. Luoghi italiani patrimonio Unesco. Fotografie di Luca Capuano


19/06/2010
L’Arte sacra di Venanzo Crocetti


16/06/2010
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI VILLA ADRIANA - LAZIO


12/06/2010
0, 1 and vision Mostra personale di Hitoshi Kuriyama


12/06/2010
Identità che elimina il sistema. Dipinti ed installazioni di HU Xing Yi


12/06/2010
La Croce la testa e il piatto. Storie di San Giovanni Battista


07/06/2010
'Awakening' di Winkler+Noah


07/06/2010
RONALD ZUURMOND - IT IS ALREADY DARKENING


05/06/2010
La pietra e il leone. San Pietro e San Marco nell'Oriente cristiano


04/06/2010
Compostela ed Europa. La storia di Diego Gelmírez


01/06/2010
Mimmo Paladino “Veroniche”


28/05/2010
Staurós per Onna. Cento Artisti di-segnano la MadOnna


28/05/2010
Simone Gilardi - La pelle. Il confine dell'anima


28/05/2010
Christian Rainer - Limen. Sugli aspetti occulti della Natura epifanica


28/05/2010
Trame di luce


28/05/2010
Joseph Kosuth “Neither Appearance Nor Illusion”


25/05/2010
FESTIVAL BIBLICO 2010 VI EDIZIONE - L'OSPITALITA' DELLE SCRITTURE


25/05/2010
La Passione di Sordevolo


22/05/2010
LITURGIA E ARTE - LA SFIDA DELLA CONTEMPORANEITÀ


18/05/2010
LA MUSICA E' SACRA


18/05/2010
Luca Caccioni - Lotophagie


18/05/2010
Esteriorita' di Dio. Dal sistema dell' Arte Contemporanea


14/05/2010
“Macchine e carne” Evento di contaminazioni tecnologiche


12/05/2010
TARSHITO ORA OPERE RECENTI


10/05/2010
Nello spazio della Croce


09/05/2010
Golden Heritage Shanghai


09/05/2010
Gilberto Zorio


08/05/2010
PAUL JENKINS La Coscienza del Tempo


08/05/2010
La materia dell’anima - Andrea Cavallaro


03/05/2010
Franco Battiato. Prove d’autore


03/05/2010
“Angelici Territori” mostra personale di Matteo Manduzio


02/05/2010
'Imago Mariae-Mostra di Arte Sacra Contemporanea'


01/05/2010
Franco Marrocco, Alito e costato


28/04/2010
Annalisa Furnari - Comuni luoghi di festa


22/04/2010
L’avventura della Sindone: 2000 anni di storia raccontati a fumetti


22/04/2010
MATERIA SILENZIO AZIONE


20/04/2010
DIVINAMENTE NEW YORK 2010


20/04/2010
Reinventando il rituale


17/04/2010
Le origini del libro ebraico in Italia


11/04/2010
Seconda rassegna di arte sacra


05/04/2010
Nicola Liberatore. Racconti degli Affetti


05/04/2010
Steve Mc Curry Sud-Est


04/04/2010
Il sepolcro vuoto. Un percorso d'arte contemporanea intorno alla Sindone


03/04/2010
Acqua: il nostro mondo assetato


02/04/2010
Xicana: Riflessioni Spirituali


01/04/2010
IL RITORNO mostra delle sculture di Antoni Rzasa


31/03/2010
I luoghi dello Spirito: ricerca fotografica sulla religiosità in Umbria


30/03/2010
LA MEMORIA E LA SPERANZA Arredi liturgici da salvare nell'Abruzzo del terremoto


29/03/2010
Da Beato Angelico a Leonardo. Disegni dell'Italia del Rinascimento


27/03/2010
GESÙ. IL CORPO, IL VOLTO NELL’ARTE


25/03/2010
Il volto di Cristo


24/03/2010
AB OVO² – L’origine e la forma


23/03/2010
CONFRONTO SULLA CROCIFISSIONE Bruno Bordoli e Paolo Dolzan


22/03/2010
“RES EXTENSA” di Jörg Grünert


22/03/2010
Terzo Rinascimento


21/03/2010
Rapita fu l'anima nel divino segno - Icone di Marta Popescu


20/03/2010
L’illuminazione dello sguardo


19/03/2010
Nalini Malani: Splitting the Other Retrospective 1992-2009


17/03/2010
APOKALYPSE Angelo Cruciani


13/03/2010
La poesia e la preghiera: manoscritti islamici al Walters Art Museum


13/03/2010
Sonia Andreani - Terra. e il suo filo d’oro


12/03/2010
ECCE HOMO. L’immagine di Gesù nella storia del cinema


12/03/2010
Mario Nigro. Dallo Spazio totale ai Dipinti satanici


12/03/2010
PASSIO CHRISTI. PASSIO HOMINIS


09/03/2010
FUOCO. Da Eraclito a Tiziano, da Previati a Plessi.


06/03/2010
Paradiso Perduto di Zhao Huasen


06/03/2010
I LUOGHI DELLA BIBBIA Enzo Pifferi


06/03/2010
JEMAA EL FNA L'INTANGIBLE


04/03/2010
Pellegrinaggio e Arte Buddista


02/03/2010
Santa Russia


02/03/2010
Arte Moderna, Spazio Sacro: Motherwell, Ferber e Gottlieb


25/02/2010
I Preraffaelliti e il sogno italiano Da Beato Angelico a Perugino, da Rossetti a Burne-Jones


24/02/2010
The Sacred Made Real: Sculture e Dipinti Spagnoli, 1600–1700


20/02/2010
Angeli e Demoni


17/02/2010
HUMANA PASSIO Collezione Museo Staurós d’Arte sacra contemporanea


15/02/2010
Passio Christi Passio Hominis. La Sindone nella spiritualità, nella storia, nell'arte


14/02/2010
LA CITTA' DI LERCARO: centralità urbane, quartieri e luoghi di culto per la città contemporanea


06/02/2010
IMAGO CHRISTI


02/02/2010
Good Friday - Il Cristo sofferente nell'arte contemporanea


02/02/2010
michael najjar - angelo bionico


01/02/2010
I SEGNI DELL'ANIMA


29/01/2010
Il Nostro Mondo - National Geographic


26/01/2010
Tracce di vita


23/01/2010
Loreno Ricci - Jesus-Christ I Crucify


18/01/2010
James Turrell Il Progetto Wolfsburg


16/01/2010
HIDETOSHI NAGASAWA: NEL SEGNO DELLA CROCE Arte antica e contemporanea a confronto


11/01/2010
Bhutan - Arte Sacra dall'Himalaya


09/01/2010
Bardo: Tibetan Art of the Afterlife


08/01/2010
Valentina De’ Mathà - Ápeiron


02/01/2010
Georges Rouault. La notte della Redenzione


30/12/2009
Epifanie - Maurizio Bonora


28/12/2009
Uno sconosciuto in Paradiso: Opere del reverendo Howard Finster


27/12/2009
Visioni del cosmo dall'Oceano Latteo e dall'Universo in evoluzione


14/12/2009
BAROCK - Arte, Scienza, Fede e Tecnologia nell’Età Contemporanea


10/12/2009
Arte per la nuova umanità


09/12/2009
Onora il padre e la madre. Badanti


09/12/2009
RINASCITE


04/12/2009
L'ULTIMA CENA DI ANDY WARHOL


30/11/2009
Volti del Sacro


27/11/2009
I colori del Sacro. Terra!


27/11/2009
IL VOLTO DELLA PACE di Angelo Cruciani


26/11/2009
Infinito. Norma Mascellani e la Raccolta Lercaro


26/11/2009
Shepard Fairey: Arab Woman 2006/2009


23/11/2009
Urban Space Project by Anna Baumgart and Agnieszka Kurant


22/11/2009
Cari artisti, voi siete custodi della bellezza


17/11/2009
Restaurato Organo Tamburini


05/11/2009
Arte Sacra del Tibet


02/11/2009
GILBERTO ZORIO


27/10/2009
TESORI DI LUCE


25/10/2009
PURPLE DESK - Matthias Schaller


22/10/2009
Augusto Pelliccione. Pace a voi


21/10/2009
Giordania, crocevia di popoli e di culture


21/10/2009
Michael Byron: Cosmic Tears


20/10/2009
Il Network prima di Internet


19/10/2009
Il Museo Disperso. Capolavori d'Arte Sacra


18/10/2009
VIII FESTIVAL INTERNAZ. MUSICA E ARTE SACRA


17/10/2009
Snatam Kaur


16/10/2009
Tobi Kahn Spazio Sacro per il XXI secolo


16/10/2009
DEADLINE


12/10/2009
Federica Amichetti - Paesaggi dell’anima


10/10/2009
Viaggi dell'anima


03/10/2009
CELEBRAZIONI DI SAN FRANCESCO D'ASSISI PATRONO D'ITALIA


02/10/2009
Caravaggio - Bacon


30/09/2009
Angela Prati OM MANI PADME HUM, la luce del Tibet


26/09/2009
Infinite Egress (Infinite Vie d'uscita)


24/09/2009
Crossing Worlds - La croce e il mondo


21/09/2009
I teatri del sacro


20/09/2009
Donnie McClurkin


19/09/2009
Sapienza della Parola, gioia di un incontro. Chagall, Wolf, Saglietti


12/09/2009
IL VOLTO DI SAULO Saggio d'iconografia paolina


10/09/2009
Come acqua sulla roccia: Mostra di opere di Artiste Ebree


08/09/2009
HERMAN TRUNK: CATHOLIC MODERNIST


29/08/2009
TORCELLO. ALLE ORIGINI DI VENEZIA, TRA OCCIDENTE E ORIENTE


24/08/2009
BABEL, BIBLE AND KOR’AN FROM TEXTS TO CONTEXTS


23/08/2009
Apparizioni a San Michele Arcangelo: segni incubi visioni


08/08/2009
La risorgiva della vita - Il battesimo nella catechesi e nell'arte


28/07/2009
Zena El Khalil - A’ Salaam Alaykum: Peace be upon you


12/07/2009
Sulla via dell’arte. Colori e Forme delle parole di San Paolo


09/07/2009
Verso l’alto. L’ascesa come esperienza del sacro


03/07/2009
Il vaso e la croce


03/07/2009
I Totem di Ugo Guidi. Dal Santuario di Ortaglia alla contemporaneità


20/06/2009
Storie della Diaspora Somala: Fotografie di Abdi Roble


17/06/2009
Il corpo è sacro


16/06/2009
L’IMMAGINE DI PIO XII NELL’ARTE CONTEMPORANEA


15/06/2009
I COLORI DEL SACRO


06/06/2009
Testi Religiosi Alterati


06/06/2009
L'Anima dell'Acqua - Contemporary Art


06/06/2009
Le Nozze di Cana di Paolo Veronese: una visione di Peter Greenaway


04/06/2009
Matthias Schaller - Purple Desk


30/05/2009
ASC Day - Incontri tra arte, cibo e musica


30/05/2009
JAMES TURRELL - SECOND WIND


27/05/2009
The Still Point in a Turning World


24/05/2009
Medium Religion


01/05/2009
Le culture artistiche del Sacro


23/04/2009
Valentino Vago "I miei cieli, Voglia d'infinito"


20/04/2009
Dolore di Dio, storia dell’uomo LuttringerManzùXerra


19/04/2009
ARNULF RAINER. L’angelo della sofferenza


18/04/2009
Gesti di Compassione: i mendicanti di Al Farrow


18/04/2009
Kurt Mair - La sacralità della metà oscura


17/04/2009
IL DIALOGO di Federico Cuzzucoli


11/04/2009
IL VANGELO di Raoul VISTOLI


09/04/2009
Siti Sacri: Fotografie di Gerusalemme del 19° secolo


08/04/2009
Corredi. Scorte e rituali d'amore


05/04/2009
Across the cross


03/04/2009
EROS e THANATOS


02/04/2009
Esposizione Universale – L'arte alla prova del tempo


01/04/2009
Toward Enlightenment: The Sacred Art of Tibet & Universe of a Deity: A Tibetan Sand Mandala


28/03/2009
VITTORIO BELLINI: il dolore, dopo - Sculture


28/03/2009
Daniel Milohnic - Sleeping Buddha


27/03/2009
MAURIZIO FINI - Ruggini tra Sacro e Profano


25/03/2009
“E si prese cura di lui” Elogio dell'accoglienza


21/03/2009
Quinta Triennale d'Arte Sacra Contemporanea


05/03/2009
Reel Religion: A Century of the Bible and Film


01/03/2009
Arte e Potere - Nella Savana Centro Africana


22/02/2009
NeoHooDoo: Art for a Forgotten Faith


21/02/2009
Marco Cingolani - Percorsi della Fede


19/02/2009
Shah 'Abbas: The Remaking of Iran


19/02/2009
L’immagine della Sindone in Piemonte. Affreschi en plein air


17/02/2009
TARSHITO 'LE CULTURE SACRE DELL'ARTE'


15/02/2009
The SAINT JOHN'S BIBLE


15/02/2009
Good Friday (Venerdì Santo)


31/01/2009
Buddha


28/01/2009
Moon Tears: Mapuche Art and Cosmology


20/01/2009
The Art of Integration: Islam in Britain


15/01/2009
Vaticano alla Biennale di Venezia


13/01/2009
Opere maestre del Prado in Google Earth


10/01/2009
PS: Parsing Spirituality


01/01/2009
Madonna del cardellino


01/01/2009
Spiritual & Religious Practices


01/01/2009
Artisti Insieme. San Paolo - VI Rassegna


23/12/2008
QUEL MISTERO DI UN DIO BAMBINO...


20/12/2008
Le Thangka del Tibet. Arte e Spiritualità della Terra delle Nevi


15/12/2008
Madonna di Fiesole del Brunelleschi


14/12/2008
IL DIVINO TRA FILOSOFIA E RELIGIONE


13/12/2008
Nieuwe Kerk/Holy Inspiration, Religion and Spirituality in Modern Art


08/12/2008
I COLORI DI DIO


08/12/2008
UN FILO ROSSO TRA LE DITA.


06/12/2008
IL PRESEPE DI LUZZATI


03/12/2008
Mark Shields: Colloquy 2008


30/11/2008
The Return of Religion and Other Myths - The Art of Iconoclasm


29/11/2008
Attorno al Presepe


29/11/2008
Imago Buddha


25/11/2008
Anish Kapoor, Islamic Mirror


23/11/2008
TARSHITO 'Le Culture Sacre dell'Arte'


23/11/2008
Medium Religion


21/11/2008
On the Enlightened Path: Jain Art from India


15/11/2008
Mostra d'Arte Sacra Contemporanea - 7^ Edizione - Miserere


11/11/2008
TINO SEHGAL


08/11/2008
Itinerari del Sacro


06/11/2008
ARTE, ARCHITETTURA, LITURGIA


04/11/2008
I COLORI DEL SACRO


31/10/2008
23RD ANNUAL RELIGIOUS AND SPIRITUAL ART OF UTAH EXHIBITION


30/10/2008
Per una lettura laica della Bibbia


29/10/2008
Testimonianze del Sacro


10/10/2008
Tredicesima Biennale d'Arte Sacra


06/10/2008
ATTRAVERSARE LE TENEBRE


06/10/2008
Agrippina, di Miniu Diletta Amanti


02/10/2008
MUSICA E SPIRITUALITA'


21/09/2008
Pursuit of the Spirit


19/09/2008
The Dragon's Gift: The Sacred Arts of Bhutan


12/09/2008
INCONTRI


23/08/2008
ARTE MARE 2008


02/07/2008
DANTE 100 PER 100


20/06/2008
Luciano Massari - Until light. Fino alla luce


11/06/2008
Le Culture Sacre dell'Arte


03/06/2008
Forum delle Religioni Milano 2008


24/05/2008
La mano e il logos


22/05/2008
Johar! Territori del sacro.


07/05/2008
Tracce del Sacro


06/05/2008
PROGRAMMA ARTEFILM – PRIMAVERA 2008


05/05/2008
NESSUNO ESCLUSO. RENDIAMO VISIBILE L’INVISIBILE


14/04/2008
Attualità del pensiero del poeta Jalalluddìn Rûmî


13/03/2008
LO SPIRITO E LA FORMA 2008


22/02/2008
LA RICERCA DEL VOLTO DI CRISTO NELL'ARTE


19/02/2008
INCONTRI ECUMENICI SUL VANGELO


14/02/2008
Ma liberaci dal male...


06/02/2008
PASSIO 2008 Cultura e Arte


24/01/2008
ARTE CRISTIANA


10/01/2008
BEYOND BOUNDARIES: ISLAMIC ART ACROSS CULTURES


05/12/2007
ARTE CRISTIANA CONTEMPORANEA


22/11/2007
52. Esposizione Internazionale d’Arte


22/10/2007
52. Esposizione Internazionale d’Arte


22/10/2007
Le religioni attraverso le immagini


11/09/2007
“CHIESE… A REGOLA D’ARTE” VENEZIA


08/06/2007
ARTE CRISTIANA CONTEMPORANEA


08/06/2007
52. Esposizione Internazionale d’Arte


05/06/2007
AUDITORIUM SAN FEDELE - PROGRAMMA ARTEFILM – PRIMAVERA 2007


21/05/2007
L’ARTE DEI GESUITI


11/05/2007
IL GIARDINO DELLE VISIONI


26/04/2007
CREMONA OTTAGONO


13/01/2007
L' ESTERIORITA' DELL'ANIMA DELL'ARTE E DEL SACRO


02/12/2006
DISSEMINAZIONE, Progetto Arte Cristiana


01/12/2006
L’esteriorità dell’anima


18/11/2006
ARTE CRISTIANA CONTEMPORANEA - DIOCESI di IVREA


09/11/2006
L’edificio-chiesa cristiano di Pierangelo Sequeri


08/11/2006
Estratto da SPIRITO CREATORE


03/11/2006
INTRODUZIONE ALLA RELIGIOSITÀ POPOLARE


01/11/2006
Estratto da L'adeguamento delle chiese secondo la riforma liturgica


25/09/2006
SARA, lettera aperta al Dipartimento


29/08/2006
LA MIA AFRICA, lettera aperta




archivio: [ ARTE SACRA CONTEMPORANEA ] | [ EVENTI ] | [ VIDEO ] | [ APPROFONDIMENTI ]

 


comunicazionecreativa - all rights reserved - credits
ACC associazione culturale creativa (associazione di promozione sociale no-profit)
CF 94067500036

ASC VIDEO

clicca sulle immagini per vedere il video



VideoTop Paolo Simonotti presenta IOTIAMO 2045 Capsula del tempo di Antonio Spanedda



Incontro con William Xerra Accademia di Brera 1a parte



Incontro con William Xerra Accademia di Brera 2a parte



Incontro con William Xerra Accademia di Brera 3a parte



Incontro con William Xerra Accademia di Brera 4a parte



Presentazione mostra Bellezza divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana



IOTIAMO Contemporary Art Project



ASSISI. JOVANOTTI CANTA “IL CANTICO DELLE CREATURE”



Revealing GOØD



NEOREALEASTER



Fe & Arte 2012 - Sequeri 1



Fe & Arte 2012 - Sequeri 2



Mostra di Artisti Contemporanei insieme per il Fund Raising 'Dona Gioca Colleziona Arte'



IOTIAMO. Una dichiarazione d'amore. Una mostra d'arte contemporanea



No Strangers



Mimmo Paladino, installazione in Piazza Santa Croce, Florens 2012



CONCEPTUAL ART 2012 - WELL DESERVING "Everyday"



Passio 2006-2010



Meet the Artist Jan 2012: Brandenburg Spring Choral Festival



Black Voices - Something Inside So Strong



Makoma - Moto Oyo



The Tree of Life Chapel - Braga, Portugal



Calligraphy : Julien Breton - Kaalam



The Art of Living Sri Sri Ravi Shankar



Terra Rut di Camilla Marinoni



Fuoco Mosè di Camilla Marinoni



Mina - Dalla Terra (Magnificat di Marco Frisina)



Ravi & Anoushka Shankar - Raga Anandi Kalyan



La Sapienza risplende. Madonne d'Abruzzo tra Medioevo e Rinascimento



ASC DAY 2010 Alta Valsesia VC Italia



ST STEPHEN,ST MARTIN-IN-THE FIELDS...



Mondo Vibrante



La DIVINA COMMEDIA



DALAI LAMA - I 18 PRINCIPI FONDAMENTALI - (The Dalai Lama's instruction on Life)



Intervista Don S. Barbaglia, A.B. Del Guercio



INNO AL BEATO GIOVANNI PAOLO II di mons. Marco Frisina



L'armonia della Vita di Terzani



IO TI AMO by Antonio Spanedda



Divine Comedy Divina commedia inferno 1° canto



Uomini di Dio di Xavier Beauvois



Affezione di Mons. Pierangelo Sequeri



Madre Teresa. Una bambina di nome Gonxhe



Eremo outing di Paola Lotti



O Tannenbaum (Oh, Christmas Tree) (Vince Guaraldi)



I am Jesus



Passione secondo Luca: ANTEPRIMA



The White Light Festival



ČIURLIONIS: Un viaggio esoterico 1875 – 1911



Waldemar Januszczak on Raphael



Homage to Muslim Art depicting Muhammad



Dentro l'Ultima Cena: Il tredicesimo testimone



Biennale delle chiese laiche 2010 Design



Vision by Margarethe von Trotta www.zeitgeistfilms.com



KEMO'-VAD, DANZARE NEL VENTO



Le reliquie del Buddha all'Accademia di Brera



Insieme a Don Tonino Bello...



Flare II - A Conversation with Antony Gormley



Jeremy Rifkin, 'La civiltà dell'empatia'



Sacred Music Colloquium (CMAA)



Da pellegrini sui Sacri Monti


Segnala i video da pubblicare a: asc@artesacracontemporanea.it




http://www.spanedda.it

Antonio Spanedda

http://www.stefanopizzi.com

Stefano Pizzi

http://www.priod.it

Roberto Priod

http://www.xerra.it

William Xerra

http://www.wedocare.eu/it

Associazione WeDoCARE

http://www.nizzoliarchitettura.com

Nizzoli Architettura

http://www.gabrielemandel.net

Gabriele Mandel

http://www.tarshito.com

'Tarshito' Nicola Strippoli

http://www.liceoartisticomonza.net/sito2011/progetti/pras/

POLO DI RICERCA ARTE SACRA CONTEMPORANEA

http://www.beniculturali.it

Ministero per i Beni e le Attività Culturali

http://www.udinecultura.it/opencms/opencms/release/ComuneUdine/cittavicina/cultura/it

Udine città del Tiepolo

http://www.passionedicristo.org

LA PASSIONE DI SORDEVOLO

http://federicocozzucoli.net/

Federico Cozzucoli

http://www.paoloscirpa.it

Paolo Scirpa

http://www.cittadellarte.it

Michelangelo Pistoletto

http://www.associazioneculturalecreativa.it

ACC